Top
a

Io Calabria Magazine

  /  Benessere   /  Recensione prodotti che fanno bene   /  Tra mito e anatomia: Cos’è e dove si trova il Punto G?

Tra mito e anatomia: Cos’è e dove si trova il Punto G?

I l Punto G è un’area sensibile della parete interna della vagina. Corrisponde alla zona del corpo della donna per cui passa il nervo dorsale della clitoride, una via nervosa che conosciamo perché è responsabile dell’orgasmo clitorideo. Il Punto G è un luogo nascosto, per trovarlo bisogna entrare in vagina, si può provare con un dito premendo verso l’alto e mimando il movimento del “vieni qui”, avanzando fintanto che non si trova l’area sotto al nostro osso pubico. Anche così facendo non è detto che si riesca a trovarlo perché il Punto G, a differenza della parte esterna e visibile della Clitoride, si fa riconoscere più volentieri quando viene “risvegliato” nel modo giusto. Sarà la stimolazione piacevole a svelare la “rete” nervosa che riposa sotto al Punto G. Alcune volte la rete si scopre un po’ più a destra, a volte è un po’ più a sinistra, oppure un po’ più in alto, o un po’ più in basso, in alcune donne è molto densa e quindi più sensibile, in altre è meno densa di terminazioni nervose e quindi meno sensibile. A ogni donna l’onore di scoprire la sua!

Conoscere la propria anatomia femminile, avere più consapevolezza intima, può aiutare la donna a sentirsi più in armonia con il partner durante un rapporto sessuale? A questa domanda risponde la Direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica, Anna Maria Rossetti

<<Certo. È fondamentale! La clitoride è un organo la cui unica funzione è far provare piacere a chi la possiede. Una volta si pensava che fosse solo un bottoncino di pelle e nervi appena sopra all’uretra, visibile e palpabile all’esterno e molto sensibile. Invece si è scoperto che la clitoride è molto più grande ma la sua reale dimensione non si vede, perché si sviluppa all’interno del corpo. Il prepuzio della clitoride ed il corpo della clitoride reagiscono all’eccitazione con un’erezione: si gonfiano e si allungano di svariati centimetri, ma verso l’interno! Per questo non si vede. Le parti nascoste della clitoride sono quattro: verso il basso la clitoride si divide in due bulbi spugnosi, uno a destra e uno a sinistra, che si allargano e crescono per abbracciare la vagina e l’uretra mentre verso l’alto si biforca assottigliandosi in due lunghi “baffi” che costeggiano le ossa del pube (le radici). Questo dà alla clitoride una forma inconfondibile e le permette di far provare alla donna intense sensazioni di piacere in diverse aree, esterne e interne, della vulva e della vagina e non solo sul prepuzio. Il nervo pudendo, che trasmette le sensazioni di piacere dalla clitoride al cervello della donna, passa attraverso la parete anteriore della vagina e il collo dell’utero. È quindi sempre la clitoride la responsabile dell’orgasmo uterino.>>

 

Delight l’esploratore del Punto G

 

Ecco lo strumento giusto per chi vuole esplorare il suo interno ed aumentare il proprio benessere: il Delight è pensato e realizzato perfettamente per riuscire a raggiungere e stimolare efficacemente l’area sensibile che può darci sensazioni di piacere inaspettate e intense! Lo chiamavano punto G, ora si chiama più correttamente “zona CUV” (clitoride, uretra, vagina). Quello che non cambia è la consapevolezza che è una zona non facilmente esplorabile (soprattutto da sole) ma che vale la pena di andare a cercare. Poi se possiamo farlo con un vibratore così bello, elegante e funzionale ancora meglio!

 

                                     

 

Vibratore ricaricabile per la ricerca del punto G, ergonomico e facile da usare

 

Disegnato e progettato appositamente per stimolare il punto G da sola o con il partner, è un prodotto sicuro, gradevole e soprattutto funzionale. Realizzato in materiali di qualità, sicuri per il corpo.

Contiene brouchere con la spiegazione dettagliata del Punto G e una riflessione sul piacere femminile, fatta da Anna Maria Rosetti, Direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica Seao

Delight di Fun Factory è prodotto in Germania, offre un elevatissimo standard di qualità e sicurezza. Le parti lisce e lucide sono in plastica ABS body-friendly di alta qualità, mentre le parti vellutate sono in silicone certificato di grado medico 100%, che è di lunga durata, ipoallergenico, inodore e di facile pulizia. È dotato di una punta leggermente ricurva per aiutare le donne a raggiungere il punto G che ha una localizzazione diversa per ciascuna a seconda delle caratteristiche anatomiche della vagina e delle terminazioni nervose provenienti dalla clitoride. É un prodotto sicuro, gradevole ma soprattutto funzionale per lo scopo proposto. Molto semplice ed intuitivo da usare, potrai facilmente regolare la velocità e le tre diverse pulsazioni agendo sui pulsanti integrati nell‘impugnatura. É dotato di una innovativa tecnologia che permette di ottenere rilassanti pulsazioni, robusti massaggi o stimolazioni intense che potranno essere di grande aiuto nello svelare e successivamente stimolare il tuo punto G.

 

 

Come usare Delight

 

Metti in carica il prodotto nel suo discreto cofanetto e leggi le istruzioni del produttore. La prima volta e dopo ogni utilizzo puliscilo con un prodotto specifico o con acqua e sapone neutro. Non immergere in acqua. Prenditi tempo per sperimentare le 3 vibrazioni e le 8 intensità. Se lo ritieni opportuno usa un lubrificante all’acqua sulla parte morbida in silicone. Impugna facendo leva con due dita per poterlo usare rimanendo rilassata.

Giornalista, direttirice e fondatrice di Io Calabria Magazine e Io Calabria Cosenza. Da sempre ho esplorato, indagato e lavorato con il "femminile" nelle sue svariate espressioni di vita. Culturali, di genere, imprenditoriali.