Top
a

Member Directory

  /  Member Directory

Scrittrice compulsiva, ha iniziato a muovere i primi passi nel giornalismo occupandosi di cronaca e politica locale, per poi passare a collaborare con diverse testate nazionali, approfondendo soprattutto tematiche riguardanti femminismo, uguaglianza di genere e diritti.
Nel 2020 ha pubblicato il libro Libertà condizionata sul diritto all’aborto in Italia dall’entrata in vigore delle legge 194 ad oggi; e nel 2021 Non siete Stato voi, che indaga le violenze da parte delle forze dell’Ordine, entrambi editi dalla casa editrice People.
Femminista ultra convinta e appassionata di arte e make-up, non uscirebbe mai senza rossetto.

Il mio nome è Maria Rita Genovese e sono un’ostetrica. Dopo aver concluso gli studi universitari, ho intrapreso l’attività portando le mie competenze sul territorio, frequentando un Master di primo livello in Ostetricia di Comunità.
Da anni mi occupo di accompagnare e seguire le donne che si accingono a intraprendere una gravidanza con consulenze, corsi di accompagnamento alla nascita personalizzati, assistenza al travaglio, post partum e puerperio, fornendo loro sostegno e protezione e attivando interventi di promozione dell’allattamento al seno, il tutto senza tralasciare l’importanza dell’attività fisica svolta in acqua e in palestra, con corsi rivolti sia alle mamme che ai bebè. Accompagno le donne nell’importante percorso di prevenzione della loro salute, mi occupo del trattamento delle principali patologie della sfera genitale femminile. Sono esperta in riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico, con particolare focus sulla sfera della gravidanza-età fertile-adulta.

Marta Maiolo nasce il 30/04/1990 . Originaria di Caulonia ,uno dei tanti paesini della Locride ,in provincia di Reggio Calabria . Dottoressa in Sc. Politiche presso l'Università della Calabria

Avv. Angela Scarivaglione
Laureata con lode in Giurisprudenza all'Università della Calabria.
Esercita la professione di Avvocato nel foro di Cosenza ed è specializzata in diritto civile, diritto di famiglia e diritto del lavoro.
E' membro attivo della Camera Minorile di Cosenza
Fa parte della redazione di Nova Associazione, per la quale scrive di politica, sociologia e femminismo.

Teresa Mastrota, Ostetrica dal 2012, ha intrapreso da subito l’attività di libero professionista operando a sostegno del benessere femminile dalla pubertà alla menopausa, delle famiglie con assistenza a gravidanze fisiologiche, travagli, puerperi e del neonato fino al primo anno di vita in tutto il territorio calabrese. Dal 2016 si è specializzata in rieducazione e riabilitazione perineale presso l’università Luigi Vanvitelli di Napoli.

Ci occupiamo di salute e cultura.

Angela Petrungaro, classe 1994, ho conseguito la laurea triennale in Discipline Economiche e Sociali e la laurea magistrale in Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo presso l’Università della Calabria. Nel mio percorso universitario ho avuto modo di formarmi in diversi settori, dallo studio della Geopolitica, ai Fenomeni Migratori e in particolare ho potuto approfondire gli Studi di Genere. Ho svolto un tirocinio formativo presso ActionAid Italia, collaborando al progetto Youth For Love, incentrato al voler abbattere gli stereotipi di genere tra i giovani. Gli Studi di Genere mi hanno permesso di approfondire dinamiche che mi hanno sempre incuriosita sin da piccola: da questioni legate alla subordinazione delle donne, alla sessualità nel senso più ampio, all’accettazione e all’inclusione di ciò che viene considerato diverso dalla società.

Giornalista ed imprenditrice, esperta in tematiche riguardanti gli steretipi di genere nella medicina. Titolare del centro sanitario multidisciplinare Io Calabria e Direttrice di Io Calabria Magazine